COLAZIONI SUDAFRICANE

Pancake e Eggs & Bacon.. sicuramente sono questi i due pasti che ci hanno accompagnati per tutto il nostro emozionantissimo viaggio in Sudafrica!

Da dove partiamo.. dal nostro arrivo a Johannesburg, dalla nostra prima vera colazione sudafricana, e che dire.. è partita al meglio! Se anche voi siete degli amanti della colazione e dovete alloggiare in questa città, non perdetevi assolutamente questo hotel. Troverete dei lunghi banconi con un’infinità di cose da mangiare, dal salato al dolce alle bevande.. ! 🥞 🍳🥓

Date voi un’occhiata, per farvi un’idea…

Questa era sola la prima portata di una lunga e abbondantissima colazione

Dopo questo appagante hotel, alla Tree House, ci aspettano Uova e Pancetta, accompagnate da alcuni dolcetti africani acquistati al Market della Riserva. Non da meno, le colazioni fatte all’interno dei ristoranti dei Camp del Kruger National Park, qui troverete dei buonissimi Pancake, Scambled Eggs e se aveste voglia di qualcosa di più dolce, troverete dei Muffin e torte di ogni genere.

Colazione homemade a Marloth Park
Ottima Breakfast al Camp PRETORIUSKOP, all’interno del Kruger Park
Granola Yogurt e Muffin all’interno dei sacchetti per la colazione dentro il Camp SKUKUZA

Forse la più apprezzata, è quella alla Riserva TWIGA TRAVEL, ad Hoedspruit, appena fuori dal Kruger Park. Ci accolgono calorosamente in questo splendido Lodge, due proprietari, Elize e Jurgens. La mattina, ci preparano un bellissimo tavolo in terrazza, in mezzo alla savana, e molto gentilmente, dopo averci chiesto cosa volessimo, la propietaria ci cucina tutto al momento, solo per noi! Delle ottime uova con pancetta, verdure fresche accompagnate con deliziose bevande biologiche! Tutto sotto un grande albero, con uccellini africani che ci fanno compagnia, davvero un’esperienza magnifica.. ecco alcune foto!

Ci spostiamo ora, nella zona meridionale del Paese che, non sarà da meno! Per la prima mattinata a Cape Town, scegliamo, dopo aver cercato online, un graziosissimo locale, Origin Coffee Roasting, a 5 minuti dal centro, dove mangiamo delle ottime Eggs Bendict accompagnate da croissant favolosi! Il tutto per finire con due buonissimi Bagel presi per il pranzo.

La mattina seguente, proviamo degli ottimi Pancakes, sull’oceano, a Camps Bay, al LA BELLE BISTRO & BAKERY, li hanno serviti senza sciroppo d’acero ma, con del burro e marmellata. Diversi dai nostri tradizionali ma… non da meno!

Per il resto della vacanza, alloggiando in appartamenti, ci cuciniamo le nostre intramontabili Eggs & Bacon, prese ai Market lungo la strada.

Pancakes a Camps Bay
Eggs Benedict all’Origin Coffee Roasting
Bagel al Origin Coffee Roasting


3 risposte a "COLAZIONI SUDAFRICANE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...