CAPODANNO A MOSCA – Guida Completa

Dicembre 2018, 4 mesi fa siamo stati in Sudafrica e… abbiamo già voglia di ripartire!

Siamo tornati dal nostro fantastico viaggio africano e abbiamo da li a poco, una magica sorpresa.. diventeremo mamma e papà! Questi 4 mesi, ricchi di emozioni, passano tra un pensiero e l’altro di culle, pannolini, biberon e molto altro ma, una cosa è certa.. non vogliamo smettere di viaggiare!

E’ iniziato Dicembre, il mese delle feste natalizie, il mese in cui le città si riempiono di magici colori, alberi e addobbi. E’ sera, arrivata a casa dopo il lavoro sono sul divano che guardo, per curiosità, offerte di voli di Natale e mi balza all’occhio una meta… MOSCA!

Nico rientra, apre la porta e mentre ancora si sta togliendo la giacca gli dico :

“ma perché non andiamo in Russia per Capodanno?”

Nico non ci pensa un momento, mi prende subito in parola… e cosi, il giorno dopo, siamo in agenzia viaggi per fare il Visto che ci permetterà di entrare in Russia.

Ma partiamo dall’inizio di questa organizzazione…

1° VOLO

Come sempre, ci affidiamo al comodissimo Skyscanner, e tra un’offerta e l’altra, ci è balzata all’occhio questa destinazione… MOSCA! Abbiamo preso i biglietti circa 1 mese prima della partenza.

VERONA – MOSCA MOSCA – VERONA (volo diretto durata 3 ore) Totale 2 biglietti 120 €

2° DOCUMENTI NECESSARI

Forse questa è la parte a cui porre più attenzione nell’organizzare un viaggio per questa destinazione.

Vi serviranno infatti, i seguenti documenti:

• PASSAPORTO VALIDO
  • LETTERA D’INVITO (da parte dell’Hotel)
  • ASSICURAZIONE SANITARIA (minima copertura di 30.000 €)
  • VISTO

3° HOTEL

Dopo una breve ricerca su Booking, abbiamo trovato l’hotel che faceva per noi! Direttamente in centro (io ero nei primi mesi di gravidanza, la stanchezza si faceva sentire parecchio, abbiamo optato per un hotel con una comoda posizione), ottime camere e ben servito.

Stoleshnikov Boutique Hotel 3 notti 350 €

IMPORTANTE: Prima di prenotare e pagare l’hotel, contattateli per mail chiedendo di poter ricevere la lettera d’invito che vi servirà per ottenere il visto russo!

L’hotel dove abbiamo alloggiato

4° VISA SUPPORT

Per visitare la Russia è necessario ottenere un visto d’ingresso. Con un visto turistico è possibile soggiornare in Russia per un periodo massimo di 30 giorni.

Per ottenerlo avrete 2 possibilità: farlo in totale autonomia recandovi personalmente al Consolato Russo (previo appuntamento) con tutti i documenti necessari ad un costo di circa 30 €, farlo tramite agenzia viaggi fornendo loro tutti i documenti (tutte le pratiche con il Consolato vengono svolte da loro) pagando circa 120€ (l’uno).

Io e Nico abbiamo scelto di affidarci all’agenzia dato che i tempi erano molto ristretti.

6° CLIMA

Dicembre, mese di Festività, la città ricca di luci, colori e addobbi… forse il mese PERFETTO!

Si respira un’aria davvero magica, vi girerete a guardare i giganteschi addobbi natalizi ovunque!

Quando andare a Mosca? Dipende dalle temperature e dalle vostre intenzioni. Se volete provare il fascino dell’inverno russo, da Novembre a Marzo, sappiate che è lungo e molto rigido, con temperature costanti di molti gradi sotto lo zero,

Dicembre è uno dei mesi più freddi.. quindi preparatevi! Nei giorni in cui siamo stati noi le temperature sono arrivate a -20°, ha nevicato… e vi assicuriamo che si sentono tutti!

Consiglio: nei luoghi chiusi e negli hotel le temperature sono molto alte, preparatevi a dei grossi sbalzi termici, io e Sofia li abbiamo sofferti parecchio!

Termina qui questa breve guida su come organizzare un viaggio a Mosca… se sei curioso di sapere come è andata la nostra avventura russa, vieni a leggere i prossimi articoli..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )